martedì 29 maggio 2012

Biscottini in pasta di mandorle


Sono davvero deliziosi questi biscottini in pasta di mandorle, la ricetta l'ho avuta dalla mia carissima amica Paola e li ho assaggiati durante uno dei corsi che tiene periodicamente per chi come me ha acquistato il Bimby!


Io ovviamente ho impastato il tutto con il bimby ma nulla vieta che si possa fare con un altro robot...

Gli ingredienti sono:
300 gr. di mandorle pelate
360 gr zucchero semolato
bustina di vanillina o bacca di vaniglia
2 albumi a temperatura ambiente
zucchero a velo q.b.

Tritare insieme le mandorle con lo zucchero e la vaniglia e ridurre tutto in polvere dopodichè amalgamare con i due albumi.
L'impasto deve essere morbido.
Mettere lo zucchero a velo sul piano di lavoro (tipo farina)
Appoggiare l'impasto e creare dei rotolini, passarli bene nello zucchero a velo e tagliarli ad una lunghezza di circa 8 centimetri e piegarli a ferro di cavallo.


Trasferirli in una teglia con carta da forno e infornare forno già caldo ventilato a 160° per 10/13 minuti.
Devono rimanere chiari, togliere dal forno e lasciar raffreddare...e poi pappare!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Che buoniiiiii!!!
Un'alra ricettina da mettere da parte *.*

:*

Susanna ha detto...

Bene, ti dirò cara Faby che vorrei partire proprio dalla fine del tuo post: ovvero... si pappaaaaaa!
Un baciotto Susanna

gloria. ha detto...

dolcezze infinite per iniziare una nuova e lunga gg. grazie per essere passata, io per fortuna nn ho avuto danni ma qua la situazione è tragica per tanti....speriamo di avere tregua....baci.glo

l'alternativa ha detto...

Devono essere speciali, l'ho mangiati
tanti anni fa in Sicilia. Complimenti
Emi

Francesca Violetta ha detto...

mamma mia che bontà!!!! devono essere squisiti!!!
mi hai fatto venir fame di biscottini!!
un bacio cara Faby e buon w e

Barby1975 ha detto...

grazie per essere passata dal mio blog :)) Questi pasticcini devono essere squisiti !!

Mary ha detto...

grazie ho provato a farli e sono veramente buoni ...io devo stare attenta alla cottura 10 m.sono più che sufficienti....questa sera sentiremo gli altri .....un abbraccio Mary siamo compagne di tanti sal .....COMPLIMENTI X I TUOI LAVORI