venerdì 18 novembre 2011

Pennette Gamberi e zucchine


Questa semplice ricettina mi è stata data dalla signora da cui compro il pesce al mercato del venerdì!
E' semplice e veloce ...e proprio per questo come tutte le ricette semplici necessita di ingredienti freschi e di qualità.


Ingredienti per 4 persone:
pennette rigate
1/2 kg di gamberi freschi
una decina di zucchine quelle piccole con il fiore oppure 2 grandi
sale pepe
zafferano
olio 
panna fresca
facoltativo un cipollotto 

Si fanno rosolare le zucchine tagliate a tocchetti piccoli in due cucchiai d'olio, si aggiunge una bustina di zafferano sciolta in un pò d'acqua e si lasciano cuocere circa 10 minuti.
A questo punto si aggiungono i gamberi che nel frattempo sono stati sgusciati e privati del filino nero, si lasciano rosolare un minutino e a questo punto si aggiunge la panna fresca,sale e pepe e si lascia raddensare un pò il sughetto.
Nel frattempo ho fatto lessare le pennette in acqua bollente salata, le scolo e le metto nella pentola col sugo spadellando per bene.
Se il sugo risulta un pò asciutto si aggiunge un goccino di acqua di cottura della pasta .
Et voilà si porta a tavola.
A presto Faby

mercoledì 16 novembre 2011

Blog candy



Ciao ragazze volevo segnalarvi questa iniziativa...Susanna del blog 
"il Vento Ama "compie un anno di blog e quindi per festeggiare organizza un Candy con ben tre premi in palio !
Andate a farle visita vi assicuro che ne vale la pena...la Susa è proprio fantastica!
Ciao a presto 
Faby

venerdì 11 novembre 2011

Sal Family Sampler 7° tappa


Breve tappa di questo bellissimo Sal che sto facendo in compagnia di tante splendide compagne di viaggio!


Si trattava di ricamare le due scritte con i cuoricini e di avanzare con le due greche laterali...e poi finalmente ho completato l'angolino che mi continuavo a dimenticare!!! 
Non vedo l'ora di vedere quale sarà la nostra nuova tappa.


Immagino comunque che sarà davvero divertente perchè sta arrivando il momento in cui ognuna dovrà personalizzare maggiormente il ricamo!
Mando a tutte un abbraccio 
Faby

sabato 5 novembre 2011

Mayflower Landing Sal

Curiosando tra gli schemi di un negozio online, mi sono imbattuta in questo bellissimo schema ed è stato amore a prima vista e l'ho acquistato!


Francesca Violetta lo ha visto in un mio post e, dopo uno scambio di commenti e di mail, abbiamo deciso di iniziarlo insieme a gennaio, poi abbiamo pensato di coinvolgere qualche nostra amica e farlo diventare un Sal.
Lo schema sarà diviso in 12 tappe mensili a partire da metà gennaio e prevede l'utilizzo di filati DMC e Crescent Colours.
Se vi fa piacere partecipare e ricamare con noi questo schema, lasciate un commento a questo post, con la vostra mail e l'indirizzo del vostro blog, se lo avete.
Nelle prossime settimane, vi darò maggiori informazioni sulla data esatta della partenza.

A presto
Faby

mercoledì 26 ottobre 2011

Prima parte di un nuovo schema


Ho iniziato questo bellissimo schema , regalo delle mie amiche del venerdì si tratta di "Schoolhouse Sampler" by Marilyn Leavitt-Imblum.
Non mi sono data un tempo preciso per ricamarlo ma piuttosto ho organizzato il lavoro in tappe come per un sal...quindi questa è la prima tappa.
Il ricamo scorre bene mi piace molto ricamare le lettere dell'alfabeto, la cornicetta è un pò noiosa ma il risultato mi piace molto.
Anche i colori che messi tutti insieme mi davano qualche perplessità adesso mi sembrano bellissimi e azzeccati.
A presto Faby


lunedì 24 ottobre 2011

Abilmente

 

Ieri sono andata ad Abilmente con le mie amiche, naturalmente anche ieri c'era un sacco di gente...da quanto ho capito c'è stato pieno tutti i giorni della fiera.
Io comunque mi sono troppo divertita e voglio mostrarvi i miei acquisti...tutti tranne uno perchè è una sorpresa per un'amica e non voglio che lo scopra!!!!
Tre tessuti della Graziano un bel tessuto con delle belle rose e damine una matassona di ritorto n.12 rosa antico, una banda di lino a pois con relativo nastrino.


Come vedete la mania delle forbicine non mi abbandona...il tessuto viola è di Marie Suarez quello di lino invecchiato l'ho preso nello stand di Parolin.
I charms e gli anellini al Telaio.
Poi ci sono due filati di Atalie e un Dmc Variation che mi serve per un certo lavoretto...


Due bei schemi di Niky's Creations dove ho conosciuto sia Niky che la sua compagna di avventura Emanuela.


Lo schema Rebecca Nurse di The Primitive Hare della simpatica Argante...e per finire il set marrone e azzurro della disegnatrice Simona Bussiglieri di Mani di Donna ...due signore davvero deliziose!
Vi lascio con un abbraccio affettuoso.
Faby

mercoledì 19 ottobre 2011

I miei acquisti a Londra


Prima di partire per Londra avevo pianificato senz'altro una capatina al mercato di Portobello, alla ricerca di una bella forbicina.
Il mercato si tiene il sabato ed io mai mi sarei aspettata di trovare così tanta gente!


Tuttavia non mi sono lasciata scoraggiare e sgomitando di qua e di la, ho trovato una botteguccia con una deliziosa signora ,che mi ha pure risposto in un buonissimo italiano e li ho trovato questo gioiellino!
E' stato amore a prima vista e anche se la signora in questione, non mi ha fatto neanche un penny di sconto me la sono portata a casa.
Naturalmente appena arrivata a casa ho ricamato un piccolo trovaforbici
.

Mi piacciono tanto i casier ma tutti quelli che avevo visto erano veramente troppo grandi e quindi non pensavo certo di prenderne uno.
Finchè non vedo questa bancarella fantastica in cui sono esposti casier di ogni dimensione.


Quindi prese a occhio le misure ho deciso che questo che vedete sarebbe entrato di filato in valigia.
Ho già pensato come ricamare le caselline e il colore da usare...ma con calma...che con tutto quello che mi sto inventando dovrò rinascere un'altra volta per finire tutto!


Per ultimo questo ditale che hanno fatto simile a quello che usava la Regina Vittoria acquistato presso il botteghino di souvenir di Kensington Palace...la foto è bruttina ma pazienza!

Ciao a tutte a presto Faby

lunedì 10 ottobre 2011

Sal Family Sampler 6° tappa


Questa è la mia sesta tappa del Sal organizzato da Vale .
 Sono proprio contenta di come procede bene e spedito il lavoro...la mia casetta mi piace proprio tanto con quel rosa così simile a quello di casa mia.


Non vedo l'ora di sapere quale sarà la prossima tappa...ma fino al 15 ...mistero.
A presto Faby

domenica 2 ottobre 2011

Compleanno


Il 21 settembre è stato il giorno del mio compleanno e per l'occasione le mie amiche del venerdì, mi hanno fatto questi bei regali , che voglio mostrarvi.
Oltre un biglietto molto carino...degli splendidi filati di Atalie.


Questo bellissimo libro da cui vorrei rifare ogni cosa.



Questo meraviglioso schema "Pochette azur" di à mom ami Pierre corredato di lino color burro e di tutti i filati DMC che mi serviranno per ricamarlo.
Ed infine un bel taglio di lino Belfast 32 ct vintage country moka di Zweigart, che ho deciso di utilizzare, per ricamare lo schema LHN, che ho acquistato da Casa Cenina e precisamente"Mayflower Landing".



Voglio ringraziare le mie carissime Amiche del Venerdì e precisamente Anto, Alessandra, Anna, Delfina,Elide, Giuliana,Lara, Noemi e Paola...un bacione a tutte.

mercoledì 14 settembre 2011

La nostra vacanza a Londra


Quest'anno invece del solito mare ci siamo regalati una bella vacanza a Londra  e devo dire che ci è piaciuta così tanto che non avremmo più voluto tornare a casa...con questo caldo poi!


Devo dire che non è certo stata una vacanza rilassante, anzi,siamo tornati stanchi morti dal tanto camminare ma in realtà ci eravamo preparati una scaletta da seguire e abbiamo voluto vedere quante più cose possibili.


Ovviamente Buckingam Palace ma non siamo riusciti ad entrare perchè erano già esauriti i biglietti... caspita avrei proprio voluto vedere il vestito di Kate!


Che dire i parchi sono meravigliosi,curatissimi e ci sono un sacco di scoiattoli, papere, cigni e uccellini bellissimi.


Ed ecco d'un tratto apparire i fucilieri della Regina...un vero sogno.


A questo proposito all'interno della Torre di Londra è allestito il museo dei Fucilieri di Sua Maestà e guardate cosa ho fotograto...il kit del necessario per cucire...non assomiglia tantissimo a quelli di noi ricamine?


Per quanto riguarda il tempo devo dire che siamo stati alquanto fortunati perchè il tempo a Londra è estremamente instabile e tutto sommato ce la siamo cavata con un paio di temporali pomeridiani!


Kengsinton Palace che sarà la casa di William e Kate e che era stata la residenza della mai dimenticata Principessa Diana.
Cosa volete io sono un'inguaribile romantica e auguro a quei due ragazzi una bella favola vera.



La Torre di Londra e in particolare la camera da letto di Edward the Confessor (1003-1066)


Il Tower Bridge...bellissimo


Lo stadio dell'Arsenal ora chiamato Emirates Stadium


Gli studi di registrazione della EMI a due passi dal nostro albergo...


Che altro dire il mio cuore è rimasto li... è una città veramente...fiabesca!


Un abbraccio affettuoso Faby