lunedì 20 febbraio 2012

Sal Mayflower Landing 2° tappa


Buongiorno ragazze oggi è il 20 febbraio e quindi vi indico la tappa che dovete ricamare entro il 20 di marzo!
Come vedete anche questa tappa non è troppo impegnativa.
L'immagine non è il massimo ma penso si capisca bene comunque il lavoro da fare.
Quindi non ci resta che armarci di ago e filo e ripartire da qui!!!

Buon ricamo a tutte Faby

venerdì 17 febbraio 2012

Sal Mayflower Landing 1° tappa


Questa è la mia prima tappa del Sal Mayflower Landing che sto ricamando in compagnia di alcune simpatiche amiche .
Ho scelto di fare tappe piccole perchè tutte noi abbiamo altri lavori in corso...infatti la mia tappa l'ho ricamata in pochissimo tempo e mi è dispiaciuto dovermi fermare!!!
In questi giorni si è unita a noi anche Mary ...ora aspetto di vedere anche il suo ricamo!
Ragazze ci rivediamo il 20 per la nuova tappa
Ciao Faby

mercoledì 15 febbraio 2012

Sal Told in a Garden 1° tappa e altro ancora...


Ecco la prima tappa del sal organizzato da Antonella ...devo dire che ho fatto un sacco di fatica a portare a termine la tappa, non sono abituata a partire da quella parte di schema ...comunque alla fine ce l'ho fatta e il risultato mi piace!
Siccome mi rendo conto della scarsa qualità delle mie fotografie per Natale ho chiesto in regalo una reflex con cui poter imparare a fare qualcosa di meglio...e i miei due uomini mi hanno accontentata!



Ovviamente non è semplice passare da una macchinetta automatica ad una manuale per cui insieme alla mia amica Alessandra mi sono iscritta a un corso di fotografia base...questa sera terza lezione!
Voglio anche ringraziare la carissima Susanna che per Natale mi ha inviato questo bellissimo pannello da ricamare e quel delizioso addobbo in panno!


Grazie Susanna...vedrai che per il prossimo Natale sarà debitamente ricamato!
E un grazie grande anche ad Anto che mi ha preparato questo delizioso regalo...in pratica nel barattolo di vetro ci sono gli ingredienti secchi per preparare dei deliziosi biscotti basta aggiungere del burro e un uovo e il gioco è fatto!


Per ora è tutto un abbraccio Faby

martedì 14 febbraio 2012

Buon S. Valentino !


                                Grazie Amore....e buon San Valentino a tutte...

sabato 11 febbraio 2012

Sal Family Sampler 10° tappa


Ed ecco finita la mia 10° tappa del fantastico Sal organizzato da Vale !
Questa parte del ricamo mi è piaciuta tantissimo tant'è che l'ho finita in un battibaleno.


Adoro questo ricamo, ogni tanto me lo rimiro per benino...Vale dice che ci rimangono due sole tappe.
Da una parte sono contenta perchè ho voglia di vederlo finito, ma dall'altra mi dispiace perchè ho ricamato davvero volentieri con Valentina e le altre ragazze del gruppo.
Rimango in attesa fino a martedì per vedere la prossima tappa!

Ciao a tutte e buona serata Faby

martedì 7 febbraio 2012

Biscotti deliziosi


E pensare che erano così carini i miei omini di pasta frolla, mi ero proprio divertita a prepararli e decorarli...ahimè ce li siamo già pappati tutti!
La ricetta di questa frolla friabilissima l'ho avuta dalla mia amica Alessandra provetta pasticcera !


Gli ingredienti per una teglia da 24 cm
250 gr. farina
125 gr. burro
100 gr. zucchero a velo
 40 gr tuorli d'uovo ( in media un tuorlo pesa circa 20 gr.)
1 bacca di vaniglia bourbon o una bustina di vanillina
scorza di limone grattugiata
pizzico di sale
La frolla va fatta riposare avvolta nella pellicola per una mezz'oretta, dopodichè si ritaglia con le formine e in forno.
 Io ho cotto forno ventilato 160° per 10/12 minuti!
Sono facili da fare e buonissimi!

Ciao a presto Faby

lunedì 30 gennaio 2012

Regalo cioccolatoso e altre cose


Era da tempo che vedevo pubblicizzato sulle riviste questo attrezzo che era diventato oggetto dei miei desideri peccato non trovarlo da nessuna parte!
Ma io ho un'amica speciale che mi conosce per benino e sa che vado pazza per tutti gli aggeggi di cucina !
E' lei la mia compagna di spedizione all'ikea...adoriamo andarci insieme e riempire il carrello di cose per la nostra casa!!!
Me l'hai fatta la sorpresa vero Domi???
Ha comunque...l'aggeggio in questione è un imbuto che serve per riempire stampi e stampini con facilità!


Questi bellissimi gufetti mi sono stati regalati da Anna e Alessandra in un momento di preoccupazione che hanno condiviso con me...e infatti mi hanno portato fortuna!


Infine questo bellissimo set per happy hours regalo di Ornella, la quale mi sta abituando un pò troppo bene facendomi sempre dei bellissimi regali!
Grazie un abbraccio...e anche un bacio
Faby 

giovedì 26 gennaio 2012

Dolci pensieri


Si lo so Natale è ormai passato da un pezzo ma cosa volete il tempo vola e io ho sempre un sacco di cose da fare...però non voglio che arrivi un altro Natale senza avervi fatto vedere quello che le mie manine hanno preparato con tanto amore per due carissime amiche!


Sono solo dolci pensieri per due amiche speciali , a Sonia bravissima ricamatrice ho cucito questo simpatico sacchettino con metro rivestito, naturalmente nei toni del viola colore che a lei piace tanto!


Per Domi questa simpatica tazza natalizia così ogniqualvolta berrà il suo the penserà a me...vero Domi che lo farai???
Un abbraccio Faby

venerdì 20 gennaio 2012

Sal Mayflower Landing : si parte !


Bene ragazze è arrivato il momento in cui io e altre compagne di crocette iniziamo a ricamare insieme questo bellissimo schema LHN...qui di seguito la prima tappa!!!


Spero che si veda bene...lo schema originale è davvero piccolo e ad ingrandire si sgrana tutto quindi inforcare occhiali e viaaaa!!!
Le tappe saranno undici così a Dicembre potremo dedicarci ai nostri regali di Natale siete d'accordo???

Buon ricamo a tutte Faby

mercoledì 11 gennaio 2012

Sal Family Sampler 9° tappa


E così pian pianino siamo giunte alla nona tappa di questo bellissimo sal di LHN lanciato ad Aprile dello scorso anno dalla bravissima Vale.
Questa sotto la tappa terminata in questi giorni ...


Un grazie a tutte le ragazze che stanno ricamando con me questo Sal e in particolare a Vale...rimango in attesa della prossima tappa il giorno 15.
Ciao alla prossima ... Faby