domenica 12 giugno 2011

Muffin con farina di riso e gocce di cioccolato bianco




Questa ricetta peraltro facilissima l'ho trovata sul retro della scatola delle gocce di cioccolato bianco che avevo acquistato al posto delle solite al cioccolato fondente.
Ho pensato ma si proviamo e in effetti questi dolcetti sono proprio buoni.



Ingredienti:
100 gr. di burro
100gr. di zucchero
80 gr. di farina di riso
2 uova
mezza bustina di lievito
50 gr. di cacao amaro
50 gr. di gocce di cioccolato bianco

Preparazione:
Impastare tutti gli ingredienti, aggiungere le gocce di cioccolato bianco.
Mettere negli stampi per muffin e cuocere a 175° in forno ventilato per circa 20 minuti (io ho cotto per 30)
regolatevi come sempre con il vostro forno.




Quando poi li ho rifatti su suggerimento della mia amica Anto al posto del cacao amaro ho messo 50 gr. di farina di mandorle... e il risultato...ancora più buoni.

Buon dolcetto a tutti
Faby

2 commenti:

Anto:o) ha detto...

Che buoni devo provarli anche io, visto che sono fatti solo con farina di riso!!
Grazie cara!!

Bacione
Anto:o)

Zampette in pasta ha detto...

Ciao complimenti per i golosi muffin e per la bella presentazione, ma anche per le altre bellissime cose che sai fare!!!
Mi sono unita ai tuoi sostenitori, così continuo a seguirti.
Se ti fa piacere passa a trovarmi.
Buona giornata